Pramaggiore incidente sul lavoro: due feriti gravi

PRAMAGGIORE. Due operai sono rimasti gravemente feriti in un incidente sul lavoro avvenuto alle 11 alla Csa Stampi di via Pacinotti nella zona industriale di Blessaglia.
I due uomini stavano lavorando su un tetto, che non ha retto il loro peso, facendoli precipitare a terra, dopo un volo di quasi 4 metri. Coscienti, hanno subito numerose fratture e traumi.
Una vera e propria tragedia sfiorata a Blessaglia.

I due artigiani esterni alla ditta - che secondo lo Spisal e i carabinieri non erano dotati dei necessari e opportuni accorgimenti per la loro sicurezza - sono caduti a terra dopo un volo di 4 metri, provocato dallo sfondamento del tetto in eternit del capannone principale dell'azienda. Il ferito più grave è D.A.M., 37 anni, residente a Cordenons, nel circondario di Pordenone: è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale dell'Angelo Mestre per le fratture di bacino, gomito, costole e vertebre: nel pomeriggio è stato dichiarato fuori pericolo di vita.
Il ferito più lieve, C.A., 61 anni da Caorle se l'è cavata con la frattura del femore.
Subito dopo l'incidente è atterrato in zona l’elisoccorso provenienti dall'ospedale di Treviso, che ha trasportato il ferito più grave al Ca' Foncello, mentre il collega 61enne è stato ricoverato all'ospedaleAngelo di Mestre.
Sul posto anche i carabinieri di Annone Veneto. Fiato sospeso e attività interrotte in gran parte delle aziende per seguire l’evolversi della situazione.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia