Portogruaro, è morta Daniela Zanet della Bijoux Dani

Conosciuta da tutti come Dani, aveva 66 anni e con il marito aveva gestito una fabbrica di articoli di bigiotteria sviluppata con l’apertura di una catena di negozi nelle spiagge

Rosario Padovano
Daniela Zanet della Bijoux Dani
Daniela Zanet della Bijoux Dani

Un lutto colpisce il mondo commerciale ed economico di Portogruaro.

Si è spenta giovedì 6 novembre per un tumore Daniela Zanet, conosciuta da tutti come Dany. Aveva 66 anni.

Lei e il marito, Giancarlo Querin, hanno avuto una fabbrica di articoli da bigiotteria, e da qui è stata aperta poi una catena di negozi, in particolare sulle spiagge. La sede dell’azienda è ancora in via Mascagni.

Inoltre, nel corso dell’attività, Daniela e il marito hanno allargato gli orizzonti, aprendo le filiali di Bijoux Dani, il nome della catena dedicato proprio a lei, a Jesolo, Lignano e anche a Bibione, località balneari che nel corso del tempo hanno dato grandi soddisfazioni.

Un po’ tutti a Portogruaro conoscevano Daniela, specie per l’attività a conduzione familiare. Sulle spiagge poi i turisti nel tempo hanno fatto incetta dei suoi prodotti.

Per un breve periodo la famiglia Querin – Zanet ha gestito anche il bowling nella zona delle piscine, dove oggi sorge anche l’Arhena 5; ma poi il richiamo della produzione e del commercio nel settore della bigiotteria è stato più forte.

Daniela combatteva da mesi contro un tumore che aveva intaccato le vie respiratorie. Oltre a marito e figlio lascia due fratelli e due nipoti. «Mia moglie è sempre stata una persona allegra e sorridente, un bel punto di riferimento per tutta la famiglia» ha riferito il marito Giancarlo «I nostri nipoti l’avevano resa una nonna felice».

Il rosario in suffragio sarà recitato martedì 10 novembre alle 19 nella chiesa della Beata Vergine Regina, dove mercoledì 12 alle 10.30 saranno celebrate le esequie. Dopo la funzione religiosa la salma verrà cremata. —

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia