Polizia di frontiera di Venezia il nuovo capo è Tumminia
Nuovi arrivi e partenze in diversi uffici della polizia della nostra città.
Arriva alla Polizia di Frontiera come dirigente Riccardo Tumminia, per diversi anni capo della Squadra Mobile di Treviso che fino allo scorso anno ha ricoperto lo stesso ruolo a Brescia. In arrivo da Bergamo il neo primo dirigente Gianpaolo Bonafini, che in Questura assumerà il delicato ruolo di Capo di gabinetto del questore. Gianpaolo Bonafini, 44 anni, è nella Polizia di Stato dal 1988. Uscito dalla scuola di polizia fu assegnato alla questura di Palermo, poi ha prestato servizi a Milano, Lecco e Bergamo dove ha diretto la Squadra Mobile.
Cambio della guardia anche al Commissariato di San Marco dove arriva il vice questore aggiunto Luigi Petrillo, già dirigente della Squadra Volanti, che rileva il posto di Antonello Zara, anche lui promosso Primo dirigente e assegnato a dirigere la Divisione anticrimine della questura. A coordinare l’Ufficio Volanti arriva Luca Miori, che a sua volta lascia il testimone della direzione del Commissariato di Marghera a Jacopo Ballarin, che proviene dal commissariato di Mestre. A “San Marco” arriva poi anche il commissario capo Stefania Ungari Trasati, già funzionario della Divisione anticrimine, mentre a Claudia Abbamondi è stata affidata la responsabilità della sezione dell’Ufficio di Gabinetto, che si occupa di automezzi, sicurezza e servizi tecnico-logistici.
Cambio di poltrona anche per il commissario capo Erika Veronica Di Francesco, già funzionario della Squadra Volanti: sarà il nuovo funzionario della sezione dell’Ufficio di Gabinetto-Affari Generali e mantiene il ruolo di portavoce del questore. Assegnati anche gli incarichi ai nuovi 5 funzionari approdati in laguna al termine del corso di formazione: il commissario capo Valentina Cetroni, 33 anni, è stata destinata all’Ufficio Immigrazione; il commissario capo Antonio Demurtas, 40 anni, è stato assegnato all’Ufficio Volanti; il commissario capo Annalisa Ferraro, 50 anni, è stata assegnata all’Ufficio di Gabinetto per le esigenze connesse all’ordine pubblico; il commissario capo Elena Gregorio, 37 anni, è stata assegnata al Commissariato di Mestre al posto di Jacopo Ballarin; il commissario capo Alessia Zuccarello Marcolin, 29 anni, è stata destinata alla sezione Volanti come vice di Luca Miori.
Il questore Vincenzo Roca, dopo l’assegnazione dei nuovi incarichi, ha augurato buon lavoro ai suoi funzionari.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia