Pienone per l’apertura dell’MD «Offriamo lavoro a 18 persone»

Nonostante la pioggia e quasi nessuno per le strade, complice la giornata di festa, un cliente era già all’MD Scorzè dieci minuti prima dell’apertura.
Erano le 7.50 e se ne stava dentro all’auto, occupando uno dei 105 posti parcheggio a disposizione, in attesa che alle 8 aprissero le porte del supermercato sulla Castellana. 18 dipendenti erano ad attenderlo con un applauso. Dopo di lui, altre centinaia lo hanno seguito nei minuti sucessivi per il debutto della neonata struttura da 1.074 metri quadrati, che porta a 19 punti MD in Veneto e cinque nella provincia di Venezia. A Scorzè, nell’ultimo anno, sono nati Happy Casa, Prix e Lidl, mentre Aldi a Noale ha debuttato un paio di mesi fa. Tra Noale e Scorzè c’è il centro commerciale Emisfero, mentre a Noale si è allargato Lando. Così da MD annunciano di voler puntare su prezzi concorrenziali per battere il resto della truppa.
MD sarà sempre aperto dalle 8 alle 21. All’ingresso sei casse e altrettante corsie di vendita. Si trova subito il reparto ortofrutta a libero servizio, con prodotti anche di agricoltura biologica, insieme alle oltre duemila referenze a marchio privato presenti sul punto vendita, tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp. Ci sono, poi, i reparti di gastronomia e macelleria e un laboratorio per il pane. Per la zona non alimentare, spazio a elettrodomestici, casalinghi e articoli tecnologici. «La nostra filosofia» spiega il cavalier Patrizio Podini, fondatore e presidente del gruppo MD «è mettere al centro il consumatore, la possibilità di trovare prodotti di qualità al miglior prezzo che è alla base della nostra buona spesa. Vogliamo, però, che ogni inaugurazione sia anche un reale contributo allo sviluppo di un quartiere e di una comunità, trasformandosi in un vantaggio concreto per tutti i suoi abitanti».
Attorno al nuovo MD sorgerà infatti una pista ciclabile per completare l’attuale sulla Castellana, mentre il privato costruirà anche una rotatoria sulla Moglianese, all’altezza di via Guido Rossa, la strada della zona industriale di Scorzè.
Lidl a Martellago
A Martellago continua a tenere banco la vicenda del nuovo supermercato Lidl, che sorgerà in via Stazione a Maerne. Giovedì prossimo, in biblioteca, ci sarà un incontro tra la giunta comunale e i commercianti della zona per discutere del progetto, anche se l’associazione locale Maerne Viva aveva chiesto che fosse allargato ai residenti.
La Lidl si trasferirebbe da Spinea nella frazione di Martellago e riqualificherebbe un’area vicina a dove ci sono già supermercati simili. Dovrebbe essere una struttura di vendita di medie dimensioni, meno di 1500 metri quadrati. Nei mesi scorsi la proprietà ha presentato la proposta, che ha fatto discutere, anche in Consiglio comunale. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia