Picchia la moglie e viola l’allontanamento: 52enne arrestato
Sorpreso in casa nonostante l’allontanamento d’urgenza disposto dai carabinieri. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia

È stato arrestato nella serata del 2 febbraio a Mira un 52enne del posto, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri, che lo hanno sorpreso all’interno dell’abitazione coniugale nonostante fosse stato già destinatario di un provvedimento di allontanamento d’urgenza.
L’uomo era stato infatti allontanato dalla casa familiare nella notte tra l’1 e il 2 febbraio, a seguito di una lite domestica durante la quale la donna, che avrebbe riferito di subire da tempo maltrattamenti psicologici, era stata anche percossa, riportando lesioni tali da rendere necessario il ricorso alle cure del Pronto Soccorso.
Nella serata successiva, non riuscendo a mettersi in contatto con la vittima, i militari si sono recati nell’abitazione per un controllo. All’interno dell’appartamento hanno però trovato il 52enne, in violazione del divieto di allontanamento, procedendo così al suo arresto in flagranza di reato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è comparso davanti al giudice per l’udienza di convalida, tenutasi nella mattinata del 3 febbraio. In quella sede è stato condannato a un anno di reclusione con pena sospesa.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








