Paura a San Marco, brucia l’Osteria Da Carla: si sospetta il dolo
Le fiamme hanno divorato il plateatico e buona parte della facciata, fino all'insegna, ed è stata una fortuna che non si siano allungate fino ai piani superiori del palazzo. Decine di migliaia di euro di danni. Indagini sulle cause

Le fiamme hanno divorato il plateatico e buona parte della facciata, fino all'insegna, ed è stata una fortuna che non si siano allungate fino ai piani superiori del palazzo. Anche così, però, si parla di decine di migliaia di euro di danni, tra tavolini, sedie, tenda e tutto il resto. La notte di venerdì 21 giugno, intorno all'una e mezza, un incendio ha distrutto gli esterni dell'osteria Da Carla, in calle Contarina, a due passi da piazza San Marco.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno domato il rogo prima che causasse ulteriori danni, ma anche così il bilancio è pesante, specie per un locale ormai in piena stagione. Ma a preoccupare più delle conseguenze è la causa: le indagini sono ancora in corso, e solo le perizie dei prossimi giorni potranno fare chiarezza, ma è molto probabile che le fiamme abbiano avuto origine dolosa e non si sia trattato quindi di uno sfortunato incidente.
Il giorno dopo




Riproduzione riservata © La Nuova Venezia