Parcheggio selvaggio di moto in piazza

JESOLO. Motociclisti ancora nel mirino in piazza Mazzini per il parcheggio selvaggio della domenica. Le moto si sono ammucchiate come di consueto in piazza, sollevando le proteste dei residenti e...

JESOLO. Motociclisti ancora nel mirino in piazza Mazzini per il parcheggio selvaggio della domenica. Le moto si sono ammucchiate come di consueto in piazza, sollevando le proteste dei residenti e delle attività commerciali già in rivolta per la confusione che si è venuta a creare. «Nulla contro gli amanti delle due ruote», hanno commentato in alcuni pubblici esercizi della zona, «ma una soluzione deve essere individuata per evitare questo caos che si ripete nei giorni di festa».

Il consigliere Daniele Bison invoca un intervento del Comune: «A Jesolo le moto possono essere parcheggiate gratuitamente anche sulle strisce blu, come forse pochi sanno. Basta che i motociclisti sfruttino questa possibilità che hanno gratuitamente, caso abbastanza raro nel panorama delle città. Non possiamo tollerare, dunque, che siano ammucchiate in piazza Mazzini dove costituiscono un ostacolo e un forte disagio per attività residenti e ospiti. Basta indirizzarle nei posti giusti nel modo opportuno, o ricorrere alla repressione di questo fenomeno se si dovesse ripetere». (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia