Paperon De Paperoni sbarca a Venezia nei panni di Marco Polo
Panini Comics celebra sul prossimo numero di Topolino, in uscita mercoledì 24, i 700 anni della scomparsa del grande esploratore con un’avventura disegnata dal veneziano Giorgio Cavazzano

In occasione del 700esimo anniversario della scomparsa di Marco Polo, Topolino celebra lo storico viaggiatore e mercante veneziano con un’imperdibile storia in due parti dal titolo: Il miliardo. Liberamente ispirata a Il milione – resoconto dei viaggi asiatici del grande esploratore – l’avventura scritta da Marco Nucci e disegnata dal veneziano Giorgio Cavazzano sbarca sulle pagine di Topolino 3583 (in edicola e su Panini.it a partire da mercoledì 24 luglio), accompagnata da un’imperdibile cover firmata da Paolo Mottura.
Una spedizione indimenticabile: Zio Paperone approda nella splendida Venezia di Marco Polo e ne ripercorre i passi – insieme al nipote Paperino – accompagnando i lettori lungo la Via della Seta, alla ricerca di un preziosissimo tesoro. Non è la prima volta che la rotta verso Oriente viene celebrata nelle storie disneyane, ma la trama redatta da Marco Nucci è piena di sorprese.

«Ho potuto, ancora una volta omaggiare la mia città, Venezia, nei suoi monumenti più famosi ma anche negli scorci più nascosti, cogliendo anche la quotidianità degli abitanti – ha commentato Cavazzano - Ho davvero "giocato in casa" per quelle ambientazioni. E poi invece ho viaggiato lontano, prima documentandomi, anche con le suggestioni che mi inviava Marco Nucci, e poi tracciando sulla carta luoghi ricchi di fascino e storia: Istanbul, Trebisonda, l'antico Catai, passando da un mezzo di trasporto all'altro»
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia