Pallavolo Spinea, oltre mezzo secolo di passione

SPINEA. Il recente torneo di pallavolo under 13 femminile Città di Spinea, organizzato dalla società di casa in collaborazione con le altre tre società del Progetto Synergy Volley Venezia, (Miranese Volley, ASD San Giorgio e Pallavolo Stra), è stato l'occasione per festeggiare anche il mezzo secolo di attività della società veneziana all'insegna della passione per lo sport. Le 8 squadre partecipanti hanno messo in mostra capacità di gioco e spirito di squadra.
A vincere il torneo è stato l' Union Volley Jesolo che ha fatto sua la finale nella palestra Pascoli, palestra che ha visto la Pallavolo Spinea vivere negli anni ‘80 il sogno e la realtà della serie A. A premiare oltre ai dirigenti Synergy e alle istituzioni della città di Spinea, si è vista la presenza delle due sorelle De Bortoli, Giorgia e Chiara, nate e cresciute a Spinea.
Giorgia è giocatrice de LeAli Padova mentre Chiara è fresca campionessa nazionale della massima serie con l’Imoco Conegliano. Premiati inoltre per i 51 anni di attività nella pallavolo locale Gastone De Zorzi e la moglie Giacomina Squizzato, attuale presidente della società. A consegnare il premio sono stati l'assessore allo Sport Stefania Busatta e la pallavolista Marina Filippo giocatrice simbolo della Pallavolo Spinea che negli anni '80, sempre vestendo la maglia dello Spinea, è entrata anche in Nazionale.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia