Padre e figlio di 17 anni coltivavano marijuana da spacciare a Bibione

BIBIONE

Padre e figlio 17enne di Codroipo (Udine) sono stati denunciati, assieme ad altre due persone, per possesso di droga dagli agenti della polizia locale di Bibione. Sequestrato un etto e mezzo di marjiuana. Tutto partì lo scorso Ferragosto, quando il 17enne e un amico vennero sorpresi a Bibione con 20 grammi di droga. Del fatto si interessò la Procura dei Minori di Trieste.

Lunedì scorso è arrivata l’attesa svolta, con l’aiuto del cane Conan, in dotazione agli agenti bibionesi, e la preziosa collaborazione con la polizia locale del Medio Friuli. È stata trovata droga in un paio di abitazioni di Codroipo, frequentate da padre e figlio: 1 etto di sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana, in parte già divisa in dosi; nonché 3 bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il suo confezionamento, oltre a delle bottiglie con liquore con all’interno foglie di marijuana. Il cane Conan però abbaiava anche verso la cantina. Sono state individuate 4 piccole serre, impianti di irrigazione ed areazione, una cinquantina di semi di canapa, nonché opuscoli per l’acquisto dei semi in base alle diverse tipologie di cannabis.

Il padre del minore, presente in tutte le fasi della perquisizione, si è poi impossessato di un pacchetto nascosto all’interno del locale e ha cercato maldestramente di disfarsene. Con l’aiuto del cane è stato prontamente recuperato: era un panetto di hashish. Padre e figlio sono stati accompagnati al comando dove venivano indagati per coltivazione e detenzione di stupefacente finalizzata allo spaccio. Il sindaco di San Michele Bibione Pasqualino Codognotto ha elogiato il personale per il lavoro svolto e l’ottimo risultato raggiunto. —

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia