Ordinati tre nuovi preti per la diocesi di Venezia

VENEZIA. Tre nuovi preti per la Chiesa di Venezia: si chiamano Francesco, Mauro e Morris e saranno i primi sacerdoti ordinati dal Patriarca Francesco Moraglia che ha imposto loro le mani durante la messa solenne che si è svolta ieri nella basilica cattedrale di San Marco.
Don Francesco Marchesi ha 33 anni, è milanese e proviene dalla fraternità “Russia Cristiana”; è laureato in giurisprudenza e attualmente sta prestando servizio pastorale a Caorle, presiederà infatti la sua prima messa nel Duomo di Santo Stefano, questa mattina alle 10.30.
Don Mauro Margagliotti ha 28 anni, una laurea triennale in scienze politiche, arriva dalla parrocchia di San Lorenzo Martire di Mestre e dirà la sua “prima messa” alle 12 di oggi nel Duomo di Mestre.
Don Morris Pasian, 26 anni, diploma all’Istituto d’Arte, è originario della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo e svolge servizio pastorale, da alcuni mesi, alla Gazzera. La sua prima messa sarà questa mattina alle 10.30 proprio a San Govanni Battista a Jesolo. (m.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia