Oggi nel duomo di Cavarzere i funerali del morto sul lavoro

CAVARZERE. Si celebrano oggi, alle 10.30 in duomo, i funerali di Adriano Danieli (nella foto), l’operaio 40enne morto giovedì scorso per la scarica di corrente che l’aveva colpito mentre si...
CAVARZERE. Si celebrano oggi, alle 10.30 in duomo, i funerali di Adriano Danieli
(nella foto
)
, l’operaio 40enne morto giovedì scorso per la scarica di corrente che l’aveva colpito mentre si avvicinava ai fili della linea elettrica che passa sopra il cortile dell’azienda in cui lavorava, la Fratelli Belcaro di Ca’ Labia. Danieli stava controllando un mezzo dotato di piattaforma aerea e aveva azionato i comandi di quest’ultima per verificare come rispondevano, dopo un tentativo di riparazione per un malfunzionamento. Ma la piattaforma, per cause ancora oggetto di indagine della magistratura, si è alzata fino a toccare (o quasi) i fili soprastanti e l’uomo è morto fulminato.


Ora lo Spisal sta passando al setaccio l’azienda per verificare se, in occasione dell’incidente (e, comunque, in generale), siano state osservate tutte le procedure di sicurezza per la tutela dagli infortuni. Danieli lascia la compagna, Francesca e un figlio, Matteo.
(d.deg.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia