Oggi l’addio all’ex assessore Chirico

CAMPONOGARA. Si terranno oggi alle 15 nella chiesa di Prozzolo i funerali dell’ex assessore allo sport del Comune di Camponogara Pasquale Chirico. È stato assessore dal 1999 al 2009 con la giunta...

CAMPONOGARA. Si terranno oggi alle 15 nella chiesa di Prozzolo i funerali dell’ex assessore allo sport del Comune di Camponogara Pasquale Chirico. È stato assessore dal 1999 al 2009 con la giunta Fogarin. Chirico poi è stato candidato sindaco nel 2009 nelle elezioni vinte dall’attuale primo cittadino Giampietro Menin. Era stato dal 2009 al 20014 consigliere comunale di opposizione con la lista “Camponogara civica con Chirico”. Colpito dalla morte dell’ex assessore il sindaco di Camponogara Menin. «Chirico era conosciuto da tutti per la sua grande passione civica e per la sua grande voglia di mettersi a disposizione della cittadinanza» . Anche il consigliere di opposizione. Pascale De Falco lo ricorda con affetto.

«Cinque anni all’opposizione con Chirico», spiega De Falco, «sono stati davvero formativi per la mia esperienza politica. In Chirico ho riconosciuto una persona genuina e trasparente». Pasquale Chirico era da tempo malato, lascia la moglie Vania e le figlie Giulia e Francesca. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia