Oggi l’addio a Luciano Foti Aveva lavorato con gli Orfei

Si è spento improvvisamente a 82 anni Luciano Foti (nella foto), che era stato ricoverato in ospedale per alcune complicazioni a livello cardiaco. Era stato per anni nella polizia di Stato, poi, una volta in quiescenza, aveva lavorato assieme alla famiglia dei circensi Orfei ed era giunto con la famiglia a San Donà dove era residente ornau da diversi anni. È stato anche segretario particolare del sindaco di San Donà, Gianfranco Marcon, che lo aveva chiamato al suo fianco in virtù della lunga amicizia e la sua competenza in fatto di comunicazione e relazioni con il pubblico.
Foti era stato molto attivo nella comunità del Basso Piave e del litorale, dove aveva stretto tante amicizie nel corso delle molteplici attività che lo avevano visto protagonista grazie all’acume e lo spirito imprenditoriale.
Lascia nel dolore la moglie Ornella e la figlia Franca, cui era molto attaccato. I funerali saranno celebrati oggi alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Pio X e saranno senz’altro in molti a volergli dare l’ultima saluto. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia