Oggi i premi agli studenti del “Nievo”

PRAMAGGIORE. Oggi dalle 10, al PalaCubo di Pramaggiore, si terrà la cerimonia pubblica di premiazione della 6ª edizione del premio scolastico “Bravo... continua così”. L’evento coinvolge tutte le...

PRAMAGGIORE. Oggi dalle 10, al PalaCubo di Pramaggiore, si terrà la cerimonia pubblica di premiazione della 6ª edizione del premio scolastico “Bravo... continua così”. L’evento coinvolge tutte le classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Ippolito Nievo di Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, Gruaro e Pramaggiore. Saranno infatti premiati gli studenti meritevoli che si sono distinti per il loro impegno e rendimento nell’anno 2015/2016. Il premio consiste in un buono in denaro offerto dai Comuni di riferimento, e vuole sostenere l’impegno degli studenti che ottengono i migliori risultati scolastici o mostrano un impegno esemplare, riconosciuto dai docenti e dalla stessa dirigenza scolastica.

«L’intento dell’Istituto comprensivo Ippolito Nievo, spiega il dirigente Elci Vida, «è dimostrare che la scuola riconosce anche le eccellenze e le rinforza per proseguire nel loro impegno; stimola gli alunni a migliorarsi per costituire un gruppo trainante che aiuta anche gli allievi con minori capacità. Inoltre contrasta e contiene i comportamenti adolescenziali di derisione». (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia