Oggi clown e giocolieri E domani vola l’Asino
MESTRE. Oggi sul palco di piazza Ferretto alle 16, Conciorto, uno spettacolo che unisce Natura e Tecnologia. Due musicisti orticoltori mettono in scena e interpretano canzoni e racconti del mondo dell’orto, suonando chitarre, sax, flauti ma soprattutto delle reali verdure. Alle 17. 30 la classica Sfilata delle Mascherine. A seguire, alle 18, il casting ufficiale del Festival Show per interpreti, cantautori, rapper, trapper e band per entrare nel Tour 2019 di Radio Birikina e Radio Bella & Monella 2019. Alle 19 l’atteso concerto dei Batistococo. Numerosi i poli del divertimento in città.
In piazzale Donatori di Sangue, dalle 16 un divertente parco giochi da strada della compagnia catalana Guixot de 8 che porta le sue costruzioni originali per mettere alla prova le abilità di grandi e piccini, senza di limiti di età mentre in Piazzetta Pellicani, ore 16. 15 e 18.15, fa base la navicella spaziale di Juri the Cosmonaut, un originalissimo spettacolo tra comicità e dolcezza, assolutamente da vedere (posti limitati, si consiglia la prenotazione in loco). Giochi antichi protagonisti a Via Palazzo, dalle 16. Arte diffusa di ogni genere: in Piazzetta Battisti, dalle 16, Tante Storie di Alessandro Gigli, spettacolo di cantastorie con la pedana e il telo illustrato, con burattini e animazione con l’organetto oltre a un omaggio dolcissimo, lo zucchero filato gratuito per tutti i bambini. Musica itinerante per le vie del centro con la BadaBimBumBand, show in cui la qualità musicale dei brani si sposa con il teatro, con le coreografie corali ed eccezionalmente con la danza.
Molti altri gli spettacolo sparsi in tutto il centro. Mentre domani alle 11 torna l’appuntamento con il volo dell’asino, parodia, dalla torre civica, del più celebre volo dal campanile di San Marco. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia