“Occhio Jesolo” Pagina su Facebook di consigli utili

JESOLO. Un occhio su Jesolo per la sicurezza. È nata la pagina “Occhio jesolano”, realizzata da alcuni cittadini di Jesolo che vogliono pubblicare in diretta sulla rete web tutti i principali fatti...

JESOLO. Un occhio su Jesolo per la sicurezza. È nata la pagina “Occhio jesolano”, realizzata da alcuni cittadini di Jesolo che vogliono pubblicare in diretta sulla rete web tutti i principali fatti di cronaca che accadono a Jesolo, tra lido e Paese. Dai furti alle strade dissestate. Non solo, perché ci saranno anche consigli utili ai cittadini per vivere meglio sul territorio con grande spazio alle pubblica opinione su ogni fatto che riguardi la città e i cittadini. Forza Jesolo, associazione culturale presieduta da Nicola Manente, ha già realizzato la pagina Facebook “Jesolo + sicura” segnalando in particolare episodi che riguardano la sicurezza, denunce e altre segnalazioni riguardo a reati ed episodi di microcriminalità in tutto il territorio jesolano.

Una pagina che ha suscitato un appassionato dibattito ed è servita anche per collaborare con le forze di polizia. Nei giorni scorsi sono stati segnalati dei furti nelle auto al parcheggio delle piscine e anche in questa occasione Forza Jesolo ha evidenziato la necessità di maggiori controlli in tutta questa area e soprattutto la presenza di videocamere di sorveglianza nel parcheggio davanti agli impianti di via del Bersagliere.

Le videocamere sarebbero molto utili per la prevenzione dei furti e di altri reati in questa zona del lido dove già si sono verificati molti episodi che hanno sollevato la reazione sdegnata dei residenti. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia