Oasi di Valle Averto Da oggi riprendono le visite alla riserva

CAMPAGNA LUPIA Riparte oggi a Lugo di Campagna Lupia dopo la pausa invernale l’attività dell’oasi del Wwf di Valle Averto. Le visite guidate partiranno dal Centro visite della riserva ogni domenica...

CAMPAGNA LUPIA

Riparte oggi a Lugo di Campagna Lupia dopo la pausa invernale l’attività dell’oasi del Wwf di Valle Averto. Le visite guidate partiranno dal Centro visite della riserva ogni domenica e festivo alle 10 e alle 14.30. «Si tratta di belle occasioni – spiegano i gestori dell’oasi - per fare delle escursioni in uno dei punti della laguna di Venezia più suggestivi e diventati meta di turismo ambientale nel corso degli ultimi anni». Della stessa opinione il sindaco Fabio Livieri, che saluta con piacere la riapertura delle attività con queste belle giornate di sole nell’area della laguna sud.

Da aprile la visita del pomeriggio sarà posticipata alle 16. «Con l'occasione- spiegano i gestori di Valle Averto- ricordiamo che le scolaresche e i gruppi organizzati possono accedere alla riserva tutti i giorni, concordando tempi e modalità della visita, con la segreteria dell'oasi al momento della prenotazione». Informazioni e prenotazioni al 345.4524609 da lunedì a sabato o scrivendo a oasivalleaverto@wwf.it. Ma con la primavera anche altre opportunità. «Poco distante da Lugo, a Lova nella casa del Magistrato alle Acque – spiega Livieri- da maggio riaprirà Punto Laguna, aperto un anno fa come punto informativo sulle bellezze delle valli da pesca. Punto Laguna è stato realizzato da un accordo fra Veneto Agricoltura, il Comune di Campagna Lupia e il Gal. Ha realizzato visite guidate e serate a tema da giugno a ottobre, e il programma di quest’anno sarà potenziato». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia