Nuovo canile a Jesolo individuata la struttura

JESOLO. Un nuovo canile nel ricordo di Franca Franzi. L’albergatrice jesolana aveva un grande amore per i cani che erano parte della sua vita. È morta a 81 anni nel maggio 2016, a pochi giorni di distanza dal fratello Gino. Una famiglia di albergatori molto conosciuti. Lei, proprietaria di tre strutture ricettive, nel testamento aveva disposto due lasciti in denaro: il primo al canile di San Giuliano, pari a un quarto del valore di uno degli hotel, il secondo al Comune di Jesolo per contribuire al 50% alla costruzione di un canile ex novo. Il lascito era stato disposto sotto forma di legato testamentario e nel caso di Mestre si era parlato di quasi un milione di euro.

Ora il Comune di Jesolo ha deciso di procedere con una importante ristrutturazione di una pensione per i cani lungo il Sile, verso i confini con il ponte di Cavallino, in via La Bassa, allevamento gestito da Gianluca Lion. Le trattative sono in corso e probabilmente entro breve la struttura sarà riqualificata per ospitare il nuovo canile.

L’ipotesi è poi di coinvolgere l’Ada, Associazione diritti animali; un’associazione già molto radicata a Jesolo e in tutto il territorio a tutela degli animali con molti volontari impegnati seriamente ogni giorni. L’Amministrazione ha individuato questa struttura lungo il Sile che sarebbe ideale per un attrezzato canile jesolano. —

G.Ca.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia