Norme antisismiche, chiude il palasport

PORTOGRUARO. Da questo fine settimana il palasport di via Lovisa sarà interessato da lavori di adeguamento alle norme antisismiche. Tutte le attività, compresi gli eventi agonistici, verranno anticipate o posticipiate; oppure ancora dirottate in altre palestre. A disposizione ci sono le palestre dell’Ipsia D’Alessi in via Valle, quella del Luzzatto in via Resistenza, il palasport di Lugugnana e quello di Summaga, quest’ultimo già aperto a sfide di pallavolo e pallacanestro di varie categorie sportive.
La conferma dell’avvio di questi importanti adeguamenti è stata data ieri dall’assessore allo sport del comune di Portogruaro Luigi Geronazzo. «La messa in sicurezza comporta una spesa di alcune migliaia di euro», spiega l’assessore con delega allo sport, «gli interventi riguarderanno in particolare la copertura e gli infissi. Si tratta di lavori necessari e non più rinviabili. I disagi sono molto limitati, anche perché le opere verranno eseguite nei giorni precedenti la Pasqua, quando cioè l’attività agonistica di molti sport è di fatto sospesa».
L’agibilità completa del palazzetto di via Lovisa verrà ripristinata nella prima decade di aprile. Solo allora l’impianto potrà ospitare nuovi eventi di carattere agonistico – sportivo. (r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia