Nomine: Ferrara al Vega e Zanchettin a Pmv

Partecipate e società del Comune, le decisioni del sindaco Brugnaro: nella società del Parco scientifico e tecnologico Tommaso Santini è stato riconfermato amministratore delegato. Nel Cda anche il rettore di Ca' Foscari Bugliesi
Ca' Farsetti
Ca' Farsetti

VENEZIA. Nomine nelle società e partecipate del Comune, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha nominato i nuovi organi amministrativi e di controllo della società Vega s.c.a.r.l. Parco scientifico tecnologico di Venezia e Pmv s.p.a.

Nuovo presidente di Vega è Roberto Ferrara, coordinatore comunale di Forza Italia.

Roberto Ferrara
Roberto Ferrara

Consiglieri designati da IVE s.r.l. su indicazione del Comune di Venezia Tommaso Santini, che ricoprirà anche l’incarico di amministratore delegato.

Tommaso Santini
Tommaso Santini

E poi Valter Rosato, Paola Ravenna (dirigente del Comune di Venezia), Michele Bugliesi (rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia). Il consigliere designato da Veritas è Patrizia Giannetta, quello designato da Iuav è Maria Chiara Tosi, che assumerà anche il ruolo di vicepresidente.
Nel collegio sindacale entrano Roberto Querci della Rovere (presidente) Stefania Bortoletti e Sandro Mazza (membri effettivi), Silvia Mimmo e Stefano Berti Garelli (supplenti).

Per quanto riguarda la società Pmv, quella che in questi dieci anni si è occupata di cantieri del tram, è stato nominato amministratore unico l’ingegner Flavio Zanchettin, professionista che ha seguito tantissimi cantieri in città: dalla mitigazione ambientale della tangenziale alla realizzazione del sottopasso del Terraglio e che nel passato è stato anche assessore a Mogliano e presidente della Spl, la società dei servizi pubblici della cittadina.

Flavio Zanchettin
Flavio Zanchettin

Prende il posto di Antonio Stifanelli, che ha seguito in prima persona anche durante il periodo di commissariamento i lavori per ultimare la linea del tram per Venezia.

Antonio Stifanelli
Antonio Stifanelli


“I nuovi amministratori sono stati scelti valutando con attenzione i molti curricula pervenuti. Ho ritenuto opportuno che anche le università Ca’ Foscari e Iuav fossero rappresentate nel consiglio di amministrazione di Vega per valorizzare il mondo accademico veneziano. Auguro a tutti buon lavoro”, ha detto il sindaco.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia