Nomine: Ferrara al Vega e Zanchettin a Pmv

VENEZIA. Nomine nelle società e partecipate del Comune, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha nominato i nuovi organi amministrativi e di controllo della società Vega s.c.a.r.l. Parco scientifico tecnologico di Venezia e Pmv s.p.a.
Nuovo presidente di Vega è Roberto Ferrara, coordinatore comunale di Forza Italia.

Consiglieri designati da IVE s.r.l. su indicazione del Comune di Venezia Tommaso Santini, che ricoprirà anche l’incarico di amministratore delegato.

E poi Valter Rosato, Paola Ravenna (dirigente del Comune di Venezia), Michele Bugliesi (rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia). Il consigliere designato da Veritas è Patrizia Giannetta, quello designato da Iuav è Maria Chiara Tosi, che assumerà anche il ruolo di vicepresidente.
Nel collegio sindacale entrano Roberto Querci della Rovere (presidente) Stefania Bortoletti e Sandro Mazza (membri effettivi), Silvia Mimmo e Stefano Berti Garelli (supplenti).
Per quanto riguarda la società Pmv, quella che in questi dieci anni si è occupata di cantieri del tram, è stato nominato amministratore unico l’ingegner Flavio Zanchettin, professionista che ha seguito tantissimi cantieri in città: dalla mitigazione ambientale della tangenziale alla realizzazione del sottopasso del Terraglio e che nel passato è stato anche assessore a Mogliano e presidente della Spl, la società dei servizi pubblici della cittadina.

Prende il posto di Antonio Stifanelli, che ha seguito in prima persona anche durante il periodo di commissariamento i lavori per ultimare la linea del tram per Venezia.

“I nuovi amministratori sono stati scelti valutando con attenzione i molti curricula pervenuti. Ho ritenuto opportuno che anche le università Ca’ Foscari e Iuav fossero rappresentate nel consiglio di amministrazione di Vega per valorizzare il mondo accademico veneziano. Auguro a tutti buon lavoro”, ha detto il sindaco.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia