Noale, il bus non si ferma e il giovane gli si para davanti e blocca il traffico

Singolare "baruffa" in scena nel centro della città: per placare gli animi arriva anche il sindaco
Il centro di Noale
Il centro di Noale

NOALE. Blocca l'autobus perché l'autista non lo fa salire. Sicché sono dovuti intervenire i carabinieri di Scorzè e gli uomini della polizia locale per sbrogliare la situazione. Ma intanto il traffico in centro a Noale è rimasto bloccato per diversi minuti.

È successo a mezzogiorno di venerdì in via Bregolini (Noalese), su una corsa del Mom (Mobilità della Marca) lungo la tratta che porta i passeggeri da Treviso a Padova.

Alla fermata davanti alla Rocca, due giovani, un 34enne di Pieve di Cadore (Belluno), ma per tanti anni abitante nella città dei Tempesta dove ci sono ancora i genitori, e una 18enne padovana. Hanno steso il braccio, ma il conducente avrebbe riconosciuto il ragazzo e non lo ha fatto salire, non aprendo la porta. Pare che in recente il 34enne, ieri in possesso di biglietto, avesse dato dei problemi durante e la corsa e l'autista non si è "fidato" nel rimetterlo a bordo.

Il giovane si è così piazzato davanti al pullman con l'amica impedendo alla corriera di proseguire, mentre  dietro all'autobus si è formata una coda di veicoli, costretti a superarlo per non restare imprigionati nel traffico e sono arrivati i militari dell'Arma, gli agenti della polizia locale e il sindaco di Noale Patrizia Andreotti.

Sono iniziative le spiegazioni di uno e dell'altro, dove conducente e passeggero hanno provato a far valere le loro ragioni. Intanto i minuti passavano e il capannello di curiosi iniziava ad aumentare. Tra un discorso e l'altro, i militari dell'Arma sono riusciti a far ragionare le due parti, finché la situazione non si è sbloccata e la corsa ha ripreso regolarmente. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia