Nelle scuole ci sono lavori in corso
Campalto, quasi ultimata l'illuminazione nel plesso di via Pascoli Don Milani, tetto ok e corsa contro il tempo per il parquet della palestra

La scuola Fucini di Favaro
CAMPALTO.
Lavori in corso negli istituti scolastici di Campalto. Alcuni interventi sono appena iniziati, altri quasi terminati, vedi istituto Gramsci, altri stanno per partire. Tutti comunque dovranno concludersi a breve, anche perché i ragazzi torneranno in classe lunedì 12. Nel plesso di via Pascoli è stata quasi ultimata la nuova sistemazione e sono stati cambiati tutti i corpi illuminanti: plafoniere, neon, sia nei corridoi che nelle aule scolastiche.
È stato sistemato anche il parquet della palestra (levigato e verniciato) e sono state ridipinte le righe che delimitano il campo. Sono iniziati da qualche settimana, inoltre, anche i lavori per l'eliminazione delle barriere architettoniche a cura dell'ufficio Eba di Mestre. Alla scuola elementare Collodi di Tessera saranno sistemati il tetto e le finestre, a quella Fucini di Favaro si lavora su finestre e porte, alla Don Milani, ancora una volta a Campalto, precisamente a Villaggio Laguna, lavori al tetto. Fondamentale che entro ottobre per lo meno venga rimessa a nuovo la palestra della scuola Don Milani, dove dev'essere rifatta la pavimentazione, visto che il parquet si è rialzato a causa delle infiltrazioni dovute alla pioggia, diversi mesi fa oramai. La tecnica che verrà messa in campo dagli operai della ditta che esegue i lavori però consentirà di accelerare le tempistiche di almeno una settimana sulla tabella di marcia, cosa che renderà felici non solo gli alunni, ma anche le società sportive che usufruiscono al pomeriggio o alla sera dell'edificio scolastico per le attività sportive, leggi basket, ginnastica artistica e pallavolo. (m.a.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video