Negozi presi d’assalto l’Outlet fa il pienone

NOVENTA. Nei 160 negozi del Noventa Designer Outlet il periodo pasquale si conclude con un aumento a doppia cifra dei visitatori. Un incremento, stando alle prime stime, di circa il 10 per cento rispetto alle festività pasquali dello scorso anno. Grande successo per la ruota panoramica, tanto che la direzione della cittadella della moda ha deciso di prorogarne la presenza fino al 21 maggio. Dopo essere rimasto chiuso nel giorno di Pasqua, ieri l’outlet ha riaperto per il consueto assalto di Pasquetta.
Sono arrivate famiglie italiane e parecchi stranieri. Per fare acquisti, ma anche solo per rilassarsi nelle molte attività della ristorazione che hanno aperto negli ultimi tempi, affiancando le grandi firme della moda. Buon afflusso di visitatori fin dalla mattina, che si è andato intensificando nel pomeriggio, quando si sono riempiti i circa 3.100 posti auto dei parcheggi interni della struttura. Un afflusso previsto tanto che la direzione dell’outlet si era premunita potenziando il numero di parcheggiatori e degli addetti alla sicurezza. Non c’è stato bisogno, però, di istituire i bus navetta verso i parcheggi aggiuntivi nella zona industriale.
E non si sono verificati problemi alla viabilità esterna, in particolare sulla rotatoria all’uscita del casello A4. Solo dalle 16.30 si sono verificati dei rallentamenti sulla bretella Calvecchia-Noventa, per il traffico di rientro dalle spiagge con più di qualcuno che non ha disdegnato una parentesi dedicata allo shopping prima di tornare a casa. Per il Noventa Designer Outlet la Pasquetta è stata la conclusione positiva di una settimana pasquale di intenso afflusso. Grande successo, come si diceva, anche della ruota panoramica, che ha attratto non solo i bambini ma intere famiglie e giovani coppie.

«Grazie alle festività degli italiani e alle prime ferie degli stranieri la scorsa settimana è stata ottima», commenta Ilaria Grandin, retail manager della struttura noventana, «da giovedì, con la chiusura delle scuole, abbiamo avuto un buon afflusso di famiglie italiane. Ma anche molti stranieri, austriaci, tedeschi, sloveni e croati, che avevano la prima settimana di ferie. Con questo periodo pasquale per noi è iniziata la stagione estiva. E, se questo è l’inizio, non possiamo che essere soddisfatti».
È dallo scorso novembre che all’outlet si registra un crescente trend positivo di visitatori, grazie anche alla novità rappresentata dai 25 nuovi negozi dell’ultima fase di ampliamento. Le ultime aperture risalgono alla settimana scorsa. Altre sorprese sono previste nelle prossime settimane. Intanto il successo avuto dalla ruota panoramica, che spopola nelle foto sui social network, ha convinto la direzione a prolungarne la presenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia