“Muve friend”, la carta dei musei
Arriva la nuova carta dei musei istituita dalla Fondazione Musei Civici per “fidelizzare” residenti e turisti, divenendo amici dei Musei.
Si chiama Muve Friend Card, ha validità annuale e sarà riservata sia ai privati, sia alle aziende.
La carta costituirà un pass personale per accedere sempre alle collezioni permanenti degli undici musei del sistema di raccolte veneziane.
Per i residenti - che hanno già l’ingresso gratuito ai musei civici - l’ingresso gratuito sarà esteso anche a un accompagnatore. Inoltre i titolari della carta museale riceveranno gli inviti per tutte le inaugurazioni delle mostre temporanee in programma e potranno successivamente visitarle a tariffa ridotta, oltre a essere preventivamente informati su tutte le attività della Fondazione Musei.
Tra i benefit aggiuntivi, lo sconto del 10 per cento sull’acquisto del catalogo delle mostre e dei libri in vendita nei bookshop museali e analogo sconto è previsto per l’uso delle caffetterie.
I possessori della Muve Friend Card, inoltre, avranno una tariffa ridotta sui tutti biglietti delle sale del Circuito Cinema comunale e su quelli per gli spettacoli del Teatro Stabile del Veneto, al Goldoni e al Verdi di Padova.
La Muve Friend Card standard, di colore blu, avrà validità di un anno e costerà 45 euro.
Quella rossa, dal costo ridotto di 25 euro, sarà riservata agli studenti fino ai 26 anni di età, ai docenti in servizio e ai residenti e ai nati nel Comune di Venezia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia