La nuova polizza contro i furti a Musile risarcisce anche i malori

L’iniziativa del Comune rinnovata con una novità: chi vuole aderire deve pagarsi la quota annuale. Previsto un premio di cinquemila euro per i danni alla casa

Nuova polizza per i furti a Musile
Nuova polizza per i furti a Musile

Sicurezza, il Comune di Musile rilancia la polizza assicurativa rivolta ai residenti per i danni causati da furti, rapine e truffe. Rispetto al passato il servizio, offerto attraverso il broker assicurativo Consulbrokers e l’agenzia di assicurazione Cattolica-Generali, si presenta ampliato.

L’altra novità è che la polizza non sarà più sottoscritta dal Comune, ma dovrà essere firmata da ciascun cittadino interessato. Il prezzo è sempre calmierato, con un costo annuale di 69 euro a famiglia, e la decorrenza potrà avvenire in qualsiasi momento dell’anno.

«Si tratta di un prodotto nuovo che segue l’ottica di un’evoluzione e un miglioramento di quanto già fatto in passato a tutela del cittadino e della sua proprietà», spiega la sindaca Silvia Susanna, «Questa polizza ha lo scopo di integrare le attività di prevenzione e repressione che da anni mettiamo in campo come Amministrazione con l’ausilio della polizia locale, carabinieri e dei gruppi di volontari comunali, per assicurare ai cittadini maggiore sicurezza».

«Abbiamo voluto integrare i servizi per rispondere a un maggior numero di esigenze», continua Susanna, «ampliando la proposta precedente e rinnovandola ulteriormente».

Il pacchetto prevede, come garanzie, due filoni, uno dedicato alla sicurezza della casa e l’altro alla prevenzione e assistenza della casa.

È previsto un premio da 5 mila euro per danneggiamenti (compresi atti vandalici), da mille euro per la truffa tra le mura domestiche, 1.500 euro per scippo e rapina a seguito di prelievi da sportelli automatici per il ritiro della pensione e 1.500 euro per furto da improvviso malore.

È compreso inoltre il rimborso di spese mediche sostenute a seguito di rapina o scippo. Oltre alla prevenzione e assistenza nei casi di microcriminalità, la copertura assicurativa è dedicata anche a responsabilità civile, vita privata e proprietà di animali.

Inoltre, rispetto al passato, il servizio è stato ampliato, introducendo ulteriori novità come il pronto avvocato, la prevenzione e assistenza delle proprietà immobiliari, il rimborso per trasloco.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia