Musica, cibo da strada e negozi aperti per lo shopping

MESTRE. Sarà un fine settimana pieno di iniziative quello che si apre domani. Ritorna da domani a domenica l’Happy Friday. Come di consueto le strade del centro faranno da cornice a una serie di...
Foto Agenzia Candussi/ Scattolin/ Mestre, Via Palazzo/ Happy Friday
Foto Agenzia Candussi/ Scattolin/ Mestre, Via Palazzo/ Happy Friday

MESTRE. Sarà un fine settimana pieno di iniziative quello che si apre domani. Ritorna da domani a domenica l’Happy Friday. Come di consueto le strade del centro faranno da cornice a una serie di eventi pensati sia per i piccoli che per i grandi con l’obiettivo di vivacizzare l’area del cuore pulsante della città e far rivivere il tessuto commerciale.

Le strade interessate saranno: via Mestrina, via Palazzo, via Rosa, Piazza Ferretto, via Ca’ Savorgnan, via Paolo Sarpi, via Caneve, via Torre Belfredo, Calle Del Sale, Corte e Calle Legrenzi, Riviera Magellano, Piazzetta Toniolo, Piazzale Donatori di Sangue, via Poerio, via Cesare Battisti , Galleria Matteotti, Galleria Teatro Vecchio, via San Rocco, Piazzetta Pellicani, via San Girolamo, via Carducci, via Manin, Largo Divisione Julia, via Olivi, via Allegri, Piazzetta Zorzetto, Galleria Barcella, Piazza Barche, Riviera XX Settembre, via Verdi, via Fapanni, Corso del Popolo, Piazzetta Coin e molte altre vie. In via Palazzo fino a domenica andrà in scena l’oramai noto Mercato dei Portici, ma anche il Good Food Street Food, per solleticare il palato e ancora street music e allestimento con covoni di fieno e fiori in stile urban picnic. In via Ca’ Savorgnan ci sarà lo spiedo gigante, banchetti e street food saranno in cartellone anche davanti ad altre attività ed esercizi, come il Fritoin e il bar La Perla. Musica dal vivo con Lelewonderfull & Valentina Mar dalle 19 alle 23 al Bar Sport di Piazza Ferretto.

Dalle 18 alle 20 il mercatino “Tutto in piazza. Maggio in Festa” in Piazzetta Coin, via Lazzari, via Allegri, con street food, dolciumi, oggettistica. Il mercatino ci sarà anche sabato e domenica. Domenica inoltre è in programma alle 16.30 la “Passerella Cinofila”, alla quale potranno partecipare cani di razza e meticci. Musica in Piazzetta Coin dalle 18 alle 20. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia