Muore Sergio Bergamo negoziante di ferramenta

PORTOGRUARO

Un altro duro colpo per la città del Lemene. Era ricoverato all'ospedale di Jesolo per l'aggravarsi delle sue condizioni dovute alla positività al Covid, lunedì purtroppo è morto. La città di Portogruaro è in lutto per la scomparsa di uno storico negoziante in pensione, Sergio Bergamo. Aveva 85 anni. L'uomo da sempre ha lavorato il ferro. Era conosciuto negli anni ’70 e ’80, per avere gestito un piccolo negozio dedicato alla ferramenta, sotto i portici del centro. Non era sposato. Non mancava mai, specie negli ultimi tempi, di farsi accompagnare dalla badante in centro storico, quel centro che lui amava e respirava da una vita.

Sergio Bergamo lascia nel dolore tre nipoti, Cristina, Antonella e Anna, oltre a tre pronipoti. Il nulla osta è stato reso disponibile nella giornata di ieri, per cui sono stati organizzati i riti di addio.

Il rosario in suffragio verrà recitato domani, 15 gennaio, con inizio alle ore 18 nella piccola chiesa di San Giovanni, mentre i funerali sono fissati per le 15 nel duomo di Sant'Andrea, sabato 16. A Portogruaro cresce tuttavia la fiducia: martedì si sono registrati soltanto due contagi. —

Rosario Padovano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia