Motocicliste modelle 14 scatti da calendario per beneficenza

CHIOGGIA
Belle, solari e tutte motocicliste. Queste le caratteristiche delle 14 modelle per un giorno che hanno colto la proposta di Pierluigi Boscolo, noto customizzatore veneto specializzato in Harley Davidson, titolare del negozio Motor Factory di Chioggia, e di Laura Cola, fondatrice di Donneinsella, scuola e community di moto tutta al femminile, più volte protagonista di Donnavventura, di realizzare un calendario speciale per i 20 anni dell'attività. Speciale perché tutte le modelle amano le due ruote e per il ricavato che andrà in beneficenza, alla cooperativa sociale Titoli minori.
«L’idea del calendario biker è partita da Pierluigi», spiega la Cola, «lui si era rivolto a me, conoscendo la mia passione per le moto, ma io ho proposto di allargare l’obiettivo coinvolgendo tutto il mondo di Donneinsella. Dal nostro portale abbiamo lanciato l’idea e hanno risposto moltissime ragazze, di Chioggia, ma anche di Brescia, Verona, Pisa, Modena, Chiavenna, tanto che dalle sei modelle che cercavamo all’inizio siamo arrivati a reclutarne 14. Tutte ragazze con una gran voglia di mettersi in gioco per beneficenza e con la medesima passione per le due ruote».
Gli scatti sono stati realizzati negli scorci più suggestivi della città, dalla Diga alle calli, dal Sagraeto a piazza Vigo, dal fotografo Daniele Monaro tra fine settembre e inizio ottobre. Il calendario sarà venduto solo online al prezzo di 10 euro e l’intero ricavato andrà a Titoli Minori, la coop sociale che dal 2000 si occupa di minori, disabilità e progetti inclusivi.
Sarà la cooperativa stessa a ricevere i versamenti e a occuparsi della spedizine dei calendari. Tutti i dettagli sulla realizzazione e sull'acquisto sul sito www.donneinsella.com. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia