Morto l’operaio della Sait caduto mentre lavorava in Fincantieri Marghera

L’uomo potrebbe essere stato colto da malore, il cordoglio dell’azienda. La Filctem Cgil proclama due ore di sciopero

Islam Miah, operaio di origine bengalese, è morto dopo essere caduto in Fincantieri Marghera
Islam Miah, operaio di origine bengalese, è morto dopo essere caduto in Fincantieri Marghera

Un operaio bengalese, Islam Miah, dipendente dell'azienda Sait spa, è morto all'ospedale di Mestre dove era stato portato dopo essere caduto nello stabilimento Fincantieri di Marghera, da un trabattello. L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera intorno alle ore 20.00. E’ probabile che la caduta sia stata provocata da un malore.

Profondo cordoglio è giunto da Fincantieri; con una nota l’azienda precisa che sono in corso tutte le verifiche necessarie per accertare la dinamica dei fatti e conferma la piena disponibilità a fornire tutti gli elementi utili a far luce sull’accaduto.

«Come sindacato - dice in una nota la Filctem Cgil - cercheremo di comprendere se vi sono delle responsabilità che vanno oltre a quelle che sembrano essere le prime indiscrezioni su un possibile malore del lavoratore. In questo periodo storico troppi sono gli incidenti e troppe le persone che non tornano a casa dai propri cari e per questo come sindacato riteniamo che a

prescindere dalle motivazioni specifiche di questo incidente, sia indispensabile che si rafforzi ogni sistema utile ad evitare tali sciagure». Dichiarate due ore di sciopero all'inizio turno in segno di solidarietà e vicinanza ai famigliari e in ricordo del lavoratore deceduto, con un presidio davanti alla portineria».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia