Morto Carraro il padre di don Dante

MELLAREDO. È morto nelle prime ore di ieri, Attilio Carraro (nella foto), storico commerciante di Pianiga e papà di don Dante Carraro, direttore di Medici Con l’Africa Cuam. Attilio Carraro, che...

MELLAREDO. È morto nelle prime ore di ieri, Attilio Carraro (nella foto), storico commerciante di Pianiga e papà di don Dante Carraro, direttore di Medici Con l’Africa Cuam. Attilio Carraro, che viveva a Mellaredo di Pianiga, è morto a distanza di poche settimane dalla scomparsa della cara moglie Gina, dopo una lunga vita dedicata alla famiglia, al lavoro e alla sua comunità. «Si tratta di una perdita sentita da tutti», spiega il sindaco Massimo Calzavara, «Attilio era un commerciante conosciuto ed era anche maestro del coro della parrocchia della frazione».

I funerali saranno celebrati nella parrocchia San Giovanni Battista domani alle 15,30. Dall’Italia e dall’Africa tutti gli operatori e gli amici di Medici con l’Africa Cuamm si stringono attorno a don Dante, alla sorella Michela, al cognato Alessio e ai cari nipoti Natalia e Tobia. Eventuali donazioni andranno a sostegno del Progetto Cuamm “Prima le mamme e i bambini” in Africa. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia