Moreno Scevola è il primario di Medicina

DOLO. È Moreno Scevola il nuovo primario di Medicina dell’ospedale di Dolo, nominato dal direttore generale della Asl 13 Giuseppe Dal Ben e manterrà la direzione di Lungodegenza. Il professor Scevola subentra così al dottor Giuseppe Marin, andato in pensione.
«Questa nomina», ha detto Scevola, «è per me un ritorno alle origini. Ho cominciato, infatti, la mia carriera in sanità proprio come internista in medicina. Dopo tanti anni in lungodegenza, era importante rimettersi in gioco». Il reparto di Medicina di Dolo si trova nel blocco C al terzo piano del nuovo monoblocco dell’Ospedale. Ha 60 posti letto e 6 di gastroenterologia. Vi lavorano 13 medici più il primario e una sessantina tra infermieri ed specialisti.
Il dottor Scevola, 60 anni, si è laureato a Padova in Medicina e Chirurgia nel 1981. Si è poi specializzato in Gastroenterologia, Pneumologia e Medicina. Per questa ultima specialità ha frequentato l’Ospedale di Verona agli inizi degli anni Novanta.
Successivamente la lavorato a Rovigo, Brescia e, infine, ad Ancona. Nel 1984, il dottor Scevola ha lavorato come internista nella Medicina di Mirano e, qui, a partire dal 1988, ha gestito la attività di Endoscopia e Pneumologia. Nel 2008 era primario di Lungodegenza a Noale. (a.ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia