Lutto a Mirano, parrucchiera muore di tumore a 49 anni

Domenica Branca risiedeva con il marito Carmelo Mannalà in via Dante a Mirano: oltre a lui lascia una figlia di 24 anni

Alessandro Abbadir
Domenica Branca, morta a 49 anni
Domenica Branca, morta a 49 anni

Da tre anni lottava contro un tumore. Domenica Branca si è spenta all’età di 49 anni. La donna, che risiedeva con il marito Carmelo Mannalà in via Dante a Mirano, lascia oltre al coniuge anche una figlia di 24 anni.

«Con Domenica ci siamo conosciuti e sposati molto giovani» racconta l’uomo, affranto dal dolore

«Entrambi originari di Palermo, avevamo meno di 20 anni quando ci siamo sposati. Poi mi sono trasferito per lavoro in Veneto dove sono stato impegnato per tanti anni come capocantiere alla Fincantieri.

Mia moglie ha sempre lavorato come parrucchiera fino a quando nel 2022 non ha scoperto una malattia oncologica. Faceva ancora la parrucchiera a domicilio ogni tanto, ma ora solo per passione per amici e conoscenti.

Operata all’ospedale di Mirano, tutto sembrava essere filato liscio ma purtroppo qualche tempo fa dopo dei controlli si è scoperto che la malattia purtroppo era tornata ed era ancora più aggressiva di prima. Per poterle stare più vicino ho cambiato lavoro e azienda».

Con grande coraggio, Domenica Branca ha affrontato le dure terapie e le cure, ma purtroppo le condizioni di salute sono precipitate e sabato scorso la donna è morta al Policlinico San Marco di Mestre.

«Fra le passioni che aveva Domenica» ricorda il marito Carmelo «c’era quella dei viaggi che facevamo insieme quando il tempo e il lavoro ce lo permettevano».

I funerali saranno celebrati domani mercoledì 21 gennaio nella chiesa di San Michele Arcangelo DI Mirano alle 15.

La 49 enne lascia il marito Carmelo, la figlia Julia, la sorella Teresa, il genero Stefano, la suocera Rosa, il fratello Salvatore.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia