Mirano, ladri all’assalto delle casette di Natale
Hanno forzato le porte di ingresso dei mercatini allestiti nel parco delle Rimembranze per rubare la merce destinata alla vendita. Più danni che bottino

I ladri non risparmiano i mercatini natalizi in centro a Mirano. Al parco delle Rimembranze, nel centro del paese a due passi dal municipio, nella notte fra venerdì 19 e sabato 20 dicembre i ladri hanno forzato le porte di ingresso dei mercatini di Natale portando via i materiali destinati alla vendita dagli espositori. Si tratta del secondo episodio nel giro di poche settimane.
«Sarebbe importante» spiega il consigliere comunale Alberto Scantamburlo «che ci fossero adeguati controlli e i responsabili di questi atti fossero individuati e perseguiti».
Della vicenda è venuto a conoscenza anche il sindaco Tiziano Baggio. «Si tratta di un fatto davvero da condannare. I ladri hanno portato via dalle casette natalizie i materiali che c’erano all’interno».
Danni alle strutture per qualche centinaio di euro. Il Comune metterà a disposizione delle forze dell’ordine i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’area.
Non si fermano infine le segnalazioni di furti e tentativi di furto in abitazione nell’area del graticolato romano a Santa Maria di Sala e Pianiga. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








