Stroncata da un’infezione fatale, muore a 50 anni. Lutto a Mira

Marta Bozzolan abitava a Gambarare. Aveva lavorato come operaia, poi i gravi problemi di salute l’avevano costretta a fermarsi. Il parroco: «Una donna capace di ripartire, nonostante le difficoltà»

Alessandro Abbadir
Marta Bozzolan
Marta Bozzolan

Si è spenta a 50 anni Marta Bozzolan. La donna viveva con la famiglia in vicolo del Prato a Piazza Vecchia nella frazione di Gambarare di Mira.

La donna ha lavorato per tanti anni come operaia in aziende della zona e aveva fatto anche altri lavori nella Riviera del Brenta.

Negli ultimi anni le sue condizioni di salute si sono aggravate e lo scorso 6 maggio è morta a causa di complicazioni di salute. Mentre era ricoverata sono sopraggiunte delle infezioni e il suo fisico, già indebolito, non ce l’ha fatta.

La notizia della morte di Marta Bozzolan ha scosso la località di Piazza Vecchia. Nonostante da tempo fosse in condizioni di salute sempre più precarie, Marta era sempre riuscita a superare le difficoltà e i problemi legati alla sua salute precaria.

In tanti hanno portato messaggi di cordoglio alla famiglia colpita dal lutto per la perdita prematura di Marta.

A ricordarla con grande affetto è anche il parroco di Gambarare don Dino Pistolato. «Marta era una persona che conoscevo bene» dice don Dino «Una persona gentile e premurosa che aveva avuto nella vita qualche difficoltà ma dalle quali era ripartita sempre. Amava tantissimo la sua famiglia. I suoi problemi di salute, però, con il tempo purtroppo si erano sempre più aggravati. A causa dei problemi di salute da qualche tempo poi era stata costretta al ricovero in una struttura ad hoc».

La parrocchia di Gambarare è sempre stata accanto a Marta e famiglia anche nei momenti anche di difficoltà economica della donna. Non erano infrequenti infatti le visite dei volontari a casa sua.

Marta Bozzolan lascia la figlia Alice con Matteo, la sorella Ornella, i nipoti Federica e Vanessa e tantissimi amici a Gambarare e in tutta la Riviera del Brenta.

I funerali saranno celebrati martedì 13 maggio alle 15.30 nella chiesa di San Giovanni Battista di Gambarare. Dopo l’estremo saluto sarà sepolta nel vicino cimitero di Gambarare che si trova accanto alla chiesa.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia