Minaccia la madre di darle fuoco: 21enne in carcere
L’uomo, residente a Mira, era già stato allontanato da casa con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della mamma e della sorella. Si è ripresentato e ha minacciato le due donne, il giudice ha aggravato la misura cautelare

I carabinieri della Tenenza di Mira, su delega della Procura della Repubblica di Venezia, hanno arrestato un 21enne straniero in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Venezia.
Il giovane era già sottoposto, dal 27 settembre scorso, al divieto di avvicinamento alle parti offese e al divieto di dimora nel Comune di Mira per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre e della sorella. Tuttavia, nonostante le restrizioni, il 29 settembre si era presentato nuovamente presso l’abitazione della madre, inveendo contro di lei, intimandole di ritirare la denuncia e minacciandola di dare fuoco alla casa e alla stessa donna.
Alla luce della gravità dei fatti e del rischio di nuove condotte violente, l’Autorità giudiziaria ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, ritenendo necessario un provvedimento più incisivo per tutelare le vittime, anche in considerazione del timore espresso dalla madre che il figlio potesse attentare all’incolumità della sorella.
Dopo le formalità di rito, il 21enne è stato condotto alla casa circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia