Mini olimpiadi Centinaia di ragazzi in parrocchia
Come ogni fine estate che si rispetti, arrivano le Miniolimpiadi di Dese, organizzate dalla parrocchia della Natività di Maria. L’edizione numero 43 è iniziata martedì al campo sportivo con la cerimonia di apertura. Seguiranno le gare degli atleti, i giochi di gruppo, divertenti intermezzi per far ridere il pubblico: conclusione il 10 settembre. Centinaia di ragazzi si esibiranno nelle discipline olimpiche. L’obiettivo è conquistare il titolo di vincitore delle Mini, che dà diritto allo spegnimento della fiamma olimpica alla fine dei giochi e all’accensione di quella della prossima edizione. Quest’anno il tema della festa che ha lasciato tutti a bocca aperta è il castello di Nottingham e la foresta di Sherwood. «Vi aspettiamo dopo il fiume, tra il castello e la foresta, dove sentite urla di gioia, là siamo noi» scrivono i ragazzi del Gruppo giovani di Dese. Le Miniolimpiadi nascono a conclusione delle attività estive parrocchiali in cui sono coinvolti i ragazzi della scuola dell’obbligo. —
M.A.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








