Migliaia di adesioni al contest delle band emergenti
Iscrizioni fino al 30 aprile, la nuova formula prevede anche la partecipazione dei sostenitori
MILANO.
Dentro il festival ci sarà spazio anche per le band emergenti italiane. Il Contest aperto per le iscrizioni fino al 30 aprile, spiega Marco Alberizzi di Heineken Italia, sta attirando migliaia di giovani, musicisti in erba e loro amici, specie sul web. La nuova formula del contest prevede infatti che quest'anno anche i supporter dei gruppi musicali in gara per un posto al sole (è proprio il caso di dirlo, ndr) sul palco principale e secondario del festival rock, abbiano voce in capitolo. La selezione prevede tre fasi.
Entro il 30 aprile connettendosi al sito www.hjfc.heineken.it, arricchito da nuove funzionalità, compreso il jukebox, è possibile iscriversi gratuitamente e caricare fino a 3 brani in formato mp3. Possono partecipare sia gruppi italiani che europei, con un repertorio live di almeno 30 minuti. Sullo stesso sito si possono anche iscrivere i tifosi delle varie band che possono votare e quindi sostenere i loro beniamini. Ai primi di aprile i supporter già iscritti erano oltre 114 mila, 7.353 più del 2010. Le band iscritte sono invece 5.496, 3.399 sono nuove. Il sito ha contato oltre 2.100 mila visitatori di cui 983 mila sono contatti unici con quasi 19 milioni di pagine visualizzate.
Dal 1 al 15 maggio saranno selezionate le 30 band finaliste, 27 selezionate da Rock Tv e 3 dai voti online dei supporter. Dal 16 al 25 maggio la finale: la giuria tecnica specializzata decreterà i tre finalisti che si esibiranno sul Main stage del festival e le 12 che suoneranno sul secondo palco. Altre tre band saranno scelte sempre dal voto dei fan, che potranno anche vincere premi grazie alla loro partecipazione alla selezione. (m.ch.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video