Mestre, presidio Cgil per Gaza davanti al municipio
Una folta delegazione è salita in Sala del Consiglio in attesa della fine del riunione. I manifestanti chiedono al consiglio comunale di riconoscere lo stato palestinese

Giovedì 25 settembre un presidio della Cgil di Venezia si è riunito sotto il municipio di via Palazzo a Mestre dove è in corso oggi la seduta del consiglio comunale.

L’iniziativa del sindacato ha visto la partecipazione di tanti cittadini. La richiesta del presidio a sostegno del popolo palestinese e della Global Sumud Flotilla chiedeva anche al Consiglio comunale di prendere posizione riconoscendo lo stato palestinese ed esponendo la bandiera sul municipio.

Attorno alle 12 una folta delegazione è salita in Sala del Consiglio in attesa della fine della riunione dei capigruppo che stanno concordando il testo di un ordine del giorno. Lì è esplosa la protesta dei cittadini, che chiedono di votare un documento di sostegno alla Global Sumud Flotilla. Il tentativo per un documento unitario non è andato a buon fine. La consigliera Deborah Onisto ha provato a mediare, ma la polemica continua tra accuse reciproche.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia