Mestre, nuovo supermarket cinese in via Piave

Gold Orientali, un negozio di ben 500 metri quadri,  è gestito da Mariana Zhu, in Italia da 40 anni. Anche la sartoria Cucinfretta è diventata cinese

Mariana Zhu, titolare del nuovo supermarket cinese di via Piave
Mariana Zhu, titolare del nuovo supermarket cinese di via Piave

Al civico 38 di via Piave a Mestre, ha aperto alimentari Gold Orientali, un supermarket diviso in due di ben 500 metri quadri, con una intera area dedicata ai surgelati di ogni tipo: dalle aragoste al pesce azzurro passando per i crostacei. Sabato l'inaugurazione, con tanto di palloncini e uno stand in strada di cibo cinese e paste italianissime.

La titolare da 40 anni in Italia, ha deciso di puntare su Mestre e di aprire l’attività in via Piave spinta dalla vicinanza alla stazione e dal turismo. Mariana Zhu, ha cinque figli, la sua famiglia gestisce una pescheria all’ingrosso a Vicenza e un altro supermercato a Verona.

Ramen, bbq coreana e hot pot: il cibo orientale riaccende Mestre
Super Ramen - Ramen House - Ciarim

«Per questo abbiamo deciso di puntare sui surgelati» spiega, fornendo anche un’area dove insistono molti locali e ristoranti e in cui il food va per la maggiore.

«Questa zona è molto frequentata» spiega «ed è raggiunta da un flusso turistico notevole». Prezzi competitivi e ogni genere di specialità. E così via Piave, la via Sarpi veneziana, la strada più etnica della città assieme a via Cappuccina e Corso del Popolo, parla sempre più straniero.

E cinese è diventata anche la sartoria di via Cappuccina, la bottega di sartoria Cucinfretta di Franca Bergamo, che ha chiuso prima di Natale. Dietro il bancone adesso, al posto di Franca, andata in pensione, c’è Tina, nome italiano con il quale è conosciuta, la quale ha aperto il 2 gennaio la sua attività, nella speranza di mantenere anche le clienti affezionate.—

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia