Nicola, ex talento del pallone, muore a 37 anni. Lutto a Mestre
Si è spento Nicola Garzia, aveva vissuto ad Altobello e poi a Trivignano. Il ricordo dell’allenatore: «Era una forza della natura, difficilmente gli attaccanti riuscivano a superarlo»

È morto mercoledì all'età di trentasette anni il mestrino Nicola Garzia che per diversi anni aveva abitato con i genitori nel quartiere Altobello. Da ragazzino fece parte della squadra di calcio a cinque della Parrocchia della Madonna Pellegrina denominata Gruppo sportivo Miani.
«All'epoca e si parla della fine anni Novanta inizi Duemila, quando aveva dodici anni giocava nel ruolo di difensore centrale», ricorda l'allenatore Valter Esposito, «Era una forza della natura, difficilmente gli attaccanti avversari riuscivano a superarlo. Sempre allegro tranne quando lo facevo sedere in panchina per qualche minuto, voleva sempre restare in campo. Per farlo calmare lo facevo tornare in campo mandandolo in attacco per dargli la soddisfazione di segnare un goal. Era una squadra fortissima al punto che per due anni abbiamo vinto il campionato provinciale CSI giovanissimi. Nicola di quella squadra era un trascinatore e quando ci recavamo in trasferta durante il tragitto a borgo del furgone Transit ne combinava di tutti i colori. Un vero tornado, ora speriamo possa riposare in pace».
I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Pietro Apostolo a Trivignano mercoledì 7 ottobre alle ore 15.30.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia