Cinque chili di marijuana sottovuoto nel trolley: arrestato a Mestre
I carabinieri hanno fermato un 33enne straniero a passeggio con la valigia. Alla richiesta dei militari di aprirla, ha detto di non conoscere il codice di sblocco. Se immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato 40 mila euro

Nella notte del 16 novembre, a Mestre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre, hanno arrestato un 33enne straniero, ritenuto presunto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo è stato notato mentre si aggirava con atteggiamento circospetto trascinando un voluminoso trolley. Fermato per un controllo, ha mostrato fin da subito evidente nervosismo e ha dichiarato di non sapere cosa contenesse il bagaglio, sostenendo di non conoscerne nemmeno il codice di sblocco.
Una volta aperta la valigia, i militari hanno trovato due grossi involucri sottovuoto contenenti marijuana, per un peso complessivo di 5,2 chilogrammi, oltre a un telefono cellulare. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Secondo le stime, la droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 40.000 euro.
Terminate le formalità di rito, il 33enne è stato condotto alla Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








