Mestre, l’ostello AO raddoppia apertura da venerdì. Altre 280 camere low cost

MESTRE. Camere singole da 28,80 euro e posti letto in camerate da 15 euro. Da venerdì 1 febbraio raddoppiano i posti letto all’ostello AO di via Ca’ Marcello. A fianco dell’ostello, aperto da luglio 2017, debutta il secondo edificio della catena con oltre 280 moderne camere tra singole, doppie, familiari e a più letti, con bagno con doccia/wc, asciugacapelli. La reception e lo snack-bar sono aperti 24 ore su 24 e per i clienti è garantita anche la connessione wi-fi ad alta velocità gratuita in tutta la struttura che prevede anche check-out posticipato, colazioni a buffet o pranzi al sacco da prenotare online. Sempre online i clienti possono anche prenotare il posto auto per il parcheggio in via Ca’ Marcello. L’architettura esterna è sempre curata dallo studio di Sandro Bisà.
La struttura, della catena tedesca AO hostels è stata realizzata in due fasi: la prima con 300 camere e un migliaio di posti letto è stata aperta nel luglio del 2017. A novembre dello stesso anno sono partiti i lavori del raddoppio dopo la demolizione dell’ex palazzo dell’Agenzia delle Entrate, su cui nasce il VeneziaMestre2. AO Hostel, aprendo a Mestre, ha sdoganato anche la terraferma al turismo giovane, lowcost, e a posti letto a costi davvero bassi.
Premi all’Anda. Poi è arrivato, in via Ortigara, laterale di via Piave, il coloratissimo ostello Anda del gruppo Plaza, con letti da 19 euro e tantissime attività e collaborazioni per i clienti, come la possibilità di andare a suonare alla sala prove Hybrid di via Torino.
La struttura ha ricevuto di recente anche il premio Hoscars come migliore nuovo ostello, categoria Extra grande, dal sito specializzato Hostelworld. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia