Spaccia nelle vicinanze della scuola media a Mestre, arrestato

L’uomo è stato sorpreso dalla polizia nei pressi della sede centrale dell’Istituto comprensivo Giulio Cesare mentre consegnava droga, con sé aveva cocaina e contanti

La polizia davanti all'Istituto comprensivo Giulio Cesare
La polizia davanti all'Istituto comprensivo Giulio Cesare

La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un giovane di nazionalità straniera, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto del fenomeno nelle vicinanze degli istituti scolastici.

L’operazione ha avuto origine da alcune segnalazioni di residenti del quartiere di Via Piave, che da tempo lamentavano la presenza di soggetti sospetti nelle prime ore del mattino, proprio in corrispondenza dell’ingresso degli studenti a scuola.

I poliziotti del Commissariato di Mestre, in servizio di appostamento nei pressi dell’Istituto comprensivo Giulio Cesare in via Cappuccina, hanno notato il giovane mentre consegnava un involucro di nylon a due potenziali acquirenti. Immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 7 involucri contenenti cocaina e 740 euro in contanti, presumibile provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I due acquirenti, invece, sono stati trovati in possesso di mezzo grammo di cocaina e quindi sanzionati amministrativamente per detenzione ad uso personale, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Venezia ai fini della sospensione della patente di guida.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia