Mestre, apre il Villaggio di Natale al Centro Le Barche

Iniziative al via l’1 dicembre tra mercatini, folletti, elfi, laboratori creativi per i più piccoli, attività per tutti i gusti e le età per animare il centro

Marta Artico
Paolo Zaffaina
Paolo Zaffaina

Dall’1 al 24 dicembre al Centro Le Barche sarà allestito il Villaggio di Natale, con mercatini, laboratori e varie attività che animeranno il centro durante il mese di dicembre.

L’iniziativa, promossa dal Centro, sarà arricchita da un fitto calendario di eventi a tema natalizio che si svolgeranno al 4° piano dedicati a tutti i visitatori, in particolare ai più piccoli e alle loro famiglie.

Folletti, elfi e Babbo Natale saranno protagonisti negli spazi del Centro con spettacoli teatrali e musicali, giochi di prestigio e laboratori creativi dedicati ai bambini. Questi appuntamenti sono previsti ogni sabato e domenica a dicembre e anche in alcuni giorni infrasettimanali (8 e 23 dicembre).

Il Centro Le Barche ospiterà al 3° piano varie associazioni locali che nel corso delle diverse giornate popoleranno le casette del Villaggio, proponendo i propri prodotti a tema natalizio.

I mercatini apriranno giovedì 1 dicembre; il primo evento è previsto per sabato 3 dicembre con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale e lo spettacolo “Un Natale molto d’Elfetto”.

Seguiranno nel corso delle successive giornate laboratori creativi, photo booth con la possibilità di scattarsi delle foto con Babbo Natale, spettacoli di magia e momenti musicali con il gruppo dei The Bebidens ed il trio acustico Sara Righetto Xmas Project.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia