Medicina di gruppo al via dal primo agosto
ERACLEA
Medicina di gruppo, si parte anche a Eraclea dal prossimo 1 agosto in tutto il territorio del Comune. L’annuncio è del sindaco, Nadia Zanchin, che ha incontrato alcuni dei medici coinvolti, complessivamente 8, 4 titoli e altrettanti con incarichi temporanei. La sede sarà l’ambulatorio di via Roma a Eraclea, cui si aggiungono quello di via IV Novembre, quello di Stretti e quello di Eraclea Mare. È coperto in questo modo tutto il territorio di Eraclea, dal capoluogo al mare.
L’amministrazione comunale, inoltre, ha già avviato l’iter per adeguare i locali sopra la Farmacia Comunale di Ponte Crepaldo, in modo da garantire anche in questa zona l’erogazione dell’importante servizio. Si tratta di un intervento molto importante che ha visto il sindaco Zanchin impegnato in prima linea per garantire un servizio fondamentale ai suoi cittadini. «Oggi», ha dichiarato il sindaco Nadia Zanchin, «è stato compiuto un passo fondamentale per garantire un ulteriore miglioramento del servizio sanitario ai cittadini, soprattutto in termini di disponibilità e continuità dell’assistenza». Ufficializzata anche l’adesione al protocollo con l’Usl4 per l’attivazione, presso il Distretto di Eraclea, dello sportello di ascolto per giovani e famiglie finalizzato al contrasto del disagio giovanile e di ogni forma di dipendenza. Un altro servizio ritenuto essenziale nel territorio. L’amministrazione, in questo caso, inizia a dare concretezza a un accordo sottoscritto lo scorso dicembre e il cui cronoprogramma prevede l’attivazione di una serie di servizi tra novembre 2021 e novembre 2023».
«Anche in questo caso», conclude, «un forte segnale della volontà dell’amministrazione che intende non solo tenere ma potenziare i servizi per i cittadini». —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia