Matrimoni anche a Lio Piccolo e Punta Sabbioni

CAVALLINO. Il “Sì” più romantico? In riva alla laguna più bella. Il Comune di Cavallino-Treporti potenzierà l’offerta di turismo matrimoniale per l’estate 2018 arricchendola con due nuove suggestive...

CAVALLINO. Il “Sì” più romantico? In riva alla laguna più bella. Il Comune di Cavallino-Treporti potenzierà l’offerta di turismo matrimoniale per l’estate 2018 arricchendola con due nuove suggestive location dove pronunciare il fatidico sì: il borgo lagunare di Lio Piccolo e la nuova Casa della Pesca di Punta Sabbioni.

Già una trentina le prenotazioni per i prossimi mesi, in gran parte italiani, ma anche turisti legati sentimentalmente a luoghi specifici del litorale.

La novità arriva alla vigilia della stagionalità dalla sindaca Roberta Nesto e dalla titolare del progetto intitolato “Yes We Do”, nonché presidente del Consiglio Comunale, Giorgia Bortoluzzi, già pronte a indossare leggiadri abiti da cerimonia per unire per sempre nel civile vincolo decine di residenti e turisti innamorati.

I due nuovi scorci suggestivi del litorale: il primo celebre borgo che risale al XI secolo affacciato sull’incantevole paesaggio naturale della laguna nord, e il secondo letteralmente proiettato nel panorama mozzafiato della bocca di porto di San Nicolò, si andranno ad aggiungere alle meravigliose location all’aperto, alcune contornate dalla sabbia bionda dell’arenile di Cavallino-Treporti altre più sobrie, già provate lo scorso anno.

Posti unici che valorizzano ancor di più l’emozione delle cerimonie, come la sede del centro diurno “Airone” a Ricevitoria di Treporti, i camping Marina di Venezia, Garden Paradiso e Union Lido, i ristoranti “La Fattoria” e “Da Jerry”.

«Abbiamo ricevuto parecchi ottimi punteggi dai promessi sposi che hanno prenotato il servizio matrimoniale comunale lo scorso anno», commenta la sindaca Roberta Nesto, «al punto che nello scorso anno abbiamo celebrato oltre una ventina di matrimoni nelle località esterne al municipio di Cavallino-Treporti. Questa stagione che sta per iniziare, considerando il numero di prenotazioni, si presenta più promettente, contiamo di registrare più richieste rispetto allo scorso anno».

«Molto spesso i turisti richiedono precisi luoghi di Cavallino-Treporti», aggiunge Giorgia Bortoluzzi, «per un sentimento personale di affetto verso il nostro territorio che hanno sviluppato soggiornandoci. Nelle fiere turistiche abbiamo distribuito materiale promozionale specifico».

Francesco Macaluso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia