Vandali a Martellago: auto date alle fiamme, danni alla statua della Madonna
A denunciare è il sindaco, Andrea Saccarola che, nel tracciare il bilancio di quello che non esita a definire un raid vandalico, avverte: «Grazie alle telecamere presenti in zona, questa triste vicenda si risolverà in tempi brevi»

Un’auto completamente distrutta, altre danneggiate, le conseguenze del fuoco anche sulla statua della Madonna.
Domenica mattina, 17 agosto, Martellago si è risvegliata contando i danni causati da una serie di incendi, evidentemente tutti di origine dolosa, appiccati nel corso della notte.
A denunciarlo è il sindaco, Andrea Saccarola che, nel tracciare il bilancio di quello che non esita a definire un raid vandalico, avverte: «Grazie alle telecamere presenti in zona, questa triste vicenda si risolverà in tempi brevi».

L’episodio dalle conseguenze più gravi ha coinvolto un’auto privata: «Verso le 2 un’autovettura è stata incendiata, danneggiando anche quella a fianco», spiega Saccarola, mostrando tanto le immagini delle conseguenze quanto alcuni fotogrammi dei filmati della videosorveglianza che immortalano il rogo, «Non contenti di questo vile gesto, altri veicoli sono stati presi di mira, ma per fortuna senza conseguenze. La follia non si è fermata qui: hanno tentato di dare fuoco anche alla statua della Madonna, accanto al municipio».

Il primo cittadino si rivolge poi ai responsabili: «Il consiglio che posso dare a chi ha commesso questo vile gesto? Di presentarsi dai carabinieri, autodenunciarsi e spiegare cosa è successo».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia