Marinaia aggredita da un passeggero a San Marco

Momenti di tensione nel pomeriggio di martedì 30 dicembre sulla linea 2 Actv tra Accademia e San Marco, dove una marinaia è stata aggredita da un passeggero che ha perso il controllo tentando di aprire da solo il barcarizzo

Un vaporetto della società partecipata Avm Actv
Un vaporetto della società partecipata Avm Actv

Nel pomeriggio di oggi, martedì 30 dicembre,  una marinaia servizio in linea 2 tra Accademia e San Marco è stata aggredita, fortunatamente senza gravi conseguenze, da un passeggero che, nel tentativo di aprirsi da solo il barcarizzo, ha dato in escandescenze, scagliandosi contro l’operatrice.

La preposta al comando si è immediatamente messa in contatto con la Centrale Operativa della Navigazione che, tramite la Smart Control Room, ha allertato la polizia locale.

Gli agenti, giunti in poco tempo a San Marco Giardinetti, hanno identificato l’aggressore, le cui generalità saranno messe a disposizione per la conseguente denuncia.

«Nell’esprimere la vicinanza dell’azienda e delle istituzioni alla nostra collega» i rappresentanti dei lavoratori di Avm. Actv e VeLa, «vogliamo condannare con forza il gesto violento e l’indifferenza del contesto. Non ci stancheremo mai di stigmatizzare ogni forma di violenza perpetrata ai danni dei dipendenti delle socialità del Gruppo AVM che con deduzioni svolgono ogni giorno un servizio pubblico a favore della cittadinanza. È importante l’impegno profuso da azienda, enti e organizzazioni sindacali nel garantire la massima sicurezza a bordo e a terra per tutti i lavoratori di AVM, Actv e VeLa».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia