Incendio in casa a Marghera, anziana muore intossicata: salvo il figlio disabile
Tragedia a Marghera: Maria Ruggi, 86 anni, è deceduta dopo un incendio divampato nella sua abitazione di via Alleghe. La donna è stata ricoverata con gravi ustioni, ma non ce l’ha fatta. Salvo il figlio disabile, ora affidato ai servizi sociali

Tragedia nella tarda serata di mercoledì sera, a Marghera, dove un incendio è divampato all'interno di una casa privata, coinvolgendo l'anziana proprietaria, che ha perso la vita nelle ore seguenti, in ospedale.
Maria Ruggi, classe 1939, è stata soccorsa dai vigili del fuoco, dai sanitari del Suem e dagli agenti della questura, accorsi al civico 17 di via Alleghe poco prima delle 23, quando dai vicini è partita una richiesta d'aiuto al 115, chiamato per via del fumo che usciva dalla finestra dell'abitazione.
I pompieri hanno guadagnato l'interno della casa e sono riusciti a portare all'esterno la donna e il figlio disabile, che abitava con lei: lui è stato affidato alle cure dei servizi sociali, ma per l'86enne si è reso necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove è stata curata dai medici per le gravi ustioni riportate e per l'intossicazione causata dalle fiamme; nonostante l'impegno dei sanitari, Ruggi si è spenta giovedì mattina.
Sulle cause esatte del rogo indaga ora il reparto specializzato dei vigili del fuoco, ma sembra che le fiamme siano partite dal vecchio forno installato nella cucina dell'abitazione, non è chiaro se a causa di un cortocircuito o di un qualche tipo di problema nel suo utilizzo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia